Kyle Blog

sobota, 22 września 2007

Il turismo all'aria aperta, il turismo secondo natura sono oggi la meta e lo scopo di molti turisti itineranti. Non sempre però la natura si comporta gentilmente nei nostri confronti.
Non sto adesso ad affrontare questo discorso, ad indicarne le cause, ma me ne servo per introdurre un servizio che il Ministero degli Affari Esteri offre agli italiani dopo le ultime catastrofi.

"Dove siamo nel mondo" è un servizio del Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso. In tali circostanze di particolare gravità è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima consentita tempestività e - se necessario - soccorsi.

I dati raccolti in un database saranno utilizzati solo in casi di comprovate e particolarmente gravi emergenze come le grandi calamità naturali, gli attentati terroristici, le evacuazioni, etc.

Sito web: www.dovesiamonelmondo.it

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna